LA GUERRA

Una Storia Siciliana

Tony Gentile - Davide Enia

con un racconto di Davide Enia

A cura di Giuseppe Prode

Fotografia e Memoria, queste le colonne portanti del libro. Reportage di Tony Gentile, che racconta il quotidiano di una città, Palermo e di un’isola piena di contraddizioni: vita di strada, politica, omicidi, fi no alla testimonianza diretta e inconsapevole di una guerra non dichiarata. Ma anche di una vita che scorre e colta nei momenti più diversi, intimi e divertenti. In parallelo alle fotografie di Tony Gentile, un racconto di Davide Enia accompagna - passo dopo passo - lo scorrere di una città e dei suoi abitanti che dal 1989 al 1996 hanno vissuto una realtà di sconvolgimenti politici, di violenza e di stragi mafi ose, ma anche di reazione e rabbia della società civile e dello Stato contro la straripante violenza. I fotogrammi, messi insieme uno dopo l’altro a distanza di 25 anni, ricostruiscono un piccolo frammento di storia del nostro Paese.
Fotografia e Memoria in questo libro permetteranno alle nuove generazioni di conoscere attraverso questo racconto, fatti e personaggi dei quali forse non si ha più ricordo e la cui conoscenza dovrebbe essere corredo fondamentale per un giovane e la sua crescita.

Acquista il volume e scegli la tua copertina preferita fra le due disponibili!
(vedi in alto)

Segnalaci il numero di copertina prescelto nelle note della scheda di acquisto PayPal o nel form di richiesta di più copie.

ANCORA DISPONIBILI ALCUNE COPIE A TIRATURA LIMITATA AL PREZZO DI EURO 60,00.
Tiratura 150 copie numerate e autografate, con inclusa una foto originale firmata e stampata dall'autore su carta baritata 16x24, a scelta fra due splendide immagini.
Per info: ordini@postcart.com

pdf 

Prezzo: € 28,00

Acquista

Sito realizzato da Extrabold