Interviste

*Edizione con copertina chiara

Giovanna Calvenzi

*Edizione con copertina chiara (il contenuto è lo stesso per entrambe le versioni)
Tiratura 1000 copie

Negli anni Ottanta, Giovanna Calvenzi, esordiente nel giornalismo, propose alla rivista Il Fotografo di intervistare una serie di autori che apprezzava particolarmente. In ordine sparso: Bill Brandt, David Bailey, Chris Steele-Perkins, Arthur Tress, André Kértesz, William Klein. La rivista accettò e, cosa ancora più incredibile per lei, anche i fotografi accettarono di incontrarla, di parlarle e farsi fotografare. Per alcuni anni, la Calvenzi continuò a realizzare interviste per Il Fotografo e per altri periodici.
A distanza di venticinque anni, durante una cena, il suo caro amico Christian Caujolle le chiese di vedere le foto scattate durante quelle interviste. La richiesta fu esaudita, e stimolata dalla ricerca nel suo archivio e da un successivo incontro con l’editore Claudio Corrivetti, l’autrice ha deciso di pubblicare tutto il materiale in questo volume.

“Mi era piaciuta molto l’intuizione di Christian Caujolle che nel nostro mestiere noi fossimo dei passeur, dei traghettatori, che hanno la fortuna di poter incontrare dei veri creatori di immagini e che il nostro impegno professionale fosse di farli conoscere ad altri.”
G. Calvenzi

pdf 

Prezzo: € 18 (?)

Acquista

Sito realizzato da Extrabold