Promo LIBRI IN VIAGGIO


"Siamo ancora in viaggio. Siamo sempre in viaggio. Le metafore esistono per aiutarci a comprendere più profondamente il senso delle cose. Una casa editrice si chiama 'casa' perché sotto il suo tetto accoglie e fa crescere idee, autori, storie, e questi elementi insieme si trasformano in libri. Ogni libro ha una personalità, un motivo di essere libro. Conserva per sempre il pensiero e l'impegno dell'autore e delle molte altre persone che contribuiscono alla sua realizzazione.

Essere indipendenti significa non soccombere al peso micidiale del profitto richiesto dal mercato contemporaneo, che si nutre di ritmi troppo veloci, che macina novità su novità, riducendo di fatto la vita dei libri e precludendone il tempo necessario alla comprensione. Significa rimanere autonomi e cercare strade parallele per far conoscere i libri, per continuare a fare un lavoro importante e necessario, ancora capace di suscitare emozioni.

Noi editori amiamo i libri, crediamo nella loro indispensabilità e capacità di ispirare ai lettori un loro personale viaggio. Abbiamo perciò deciso non solo di rinnovare la promo, ma di ampliarne ancora le liste dei titoli, nella ferma convinzione che i libri non nascono per restare chiusi e al buio, amano la luce negli occhi di chi li legge. Accoglieteli dunque nella vostra libreria e viaggiate insieme a noi.''

Claudio Corrivetti

Sito realizzato da Extrabold